Presentazione di PRIMA al Parlamento Europeo

pubblicato in: News | 0

La ricerca e l’innovazione nel settore agrifood e risorse idriche come opportunità per la diplomazia scientifica

L’evento, che si terrà il 4 aprile si concentrerà sulla presentazione dei risultati dei bandi del primo anno del programma PRIMA e sulle sue prospettive future alla luce del ruolo dei programmi di ricerca e innovazione dell’Unione europea.
All’incontro parteciperanno i membri del Parlamento Europeo, rappresentanti diplomatici dei 19 Stati partecipanti a PRIMA e degli Stati membri dell’UE, rappresentanti della Commissione europea, nonché rappresentanti di altre iniziative dell’UE, di organizzazioni internazionali e delle istituzioni mediterranee competenti.
I copresidenti, il direttore e il direttore aggiunto illustreranno e discuteranno i risultati dell’iniziativa, le sue caratteristiche distintive e la visione strategica per gli anni a venire.

Considerando le enormi sfide che la regione mediterranea sta affrontando e la necessità di soluzioni concrete per l’area in termini di gestione efficiente delle risorse idriche, sistema agroalimentare sostenibile e sviluppo economico, è fondamentale garantire la necessaria continuità dell’iniziativa all’interno del nuovo Programma Quadro Europeo per la Ricerca e l’Innovazione, Horizon Europe (2021-2027). Tutti gli Stati coinvolti e le istituzioni europee competenti sono chiamati a unire le loro forze in questa direzione

Condividi