#AgrifoodXRipartire è con #AlleanzaAgisce – AsVis per la ripartenza sostenibile dell’Italia

pubblicato in: News | 0

#AgrifoodXRipartire, storie, innovazioni e imprese dell’Italia che riparte, aderisce al progetto #AlleanzaAgisce realizzato da AsVis, Alleanza per lo Sviluppo Sostenibili.

Il portale #AlleanzaAgisce raccoglie, diffonde e dà accesso alle tante iniziative messe in campo dalla rete ASviS sul territorio per aiutare l’Italia a superare le difficoltà scaturite dall’emergenza Coronavirus e affrontare i nuovi scenari post Covid19.

Il Santa Chiara Lab, tra i partner dell’Alleanza, è da sempre impegnato nel promuovere e divulgare i temi legati allo Sviluppo Sostenibile e all’Agenda 2030 dell’ONU. Tra le varie attività, il prof. Angelo Riccaboni, Presidente del Segretariato Italiano di PRIMA, coordina il Gruppo di lavoro Asvis Goal n.2, Lotta alla povertà, che ha come obiettivi porre fine alla fame, raggiungere la sicurezza alimentare, migliorare la nutrizione e promuovere un’agricoltura sostenibile.

Aderendo ad #AlleanzaAgisce, il Segretariato Italiano di PRIMA – Santa Chiara Lab è al fianco delle numerose iniziative che, in risposta alla crisi, preparano il terreno per la costruzione di un futuro più sostenibile e resiliente. Il progetto #AgrifoodXRipartire intende infatti valorizzare le esperienze di numerosi imprenditori agricoli, ricercatori e startupper italiani che stanno reagendo con creatività, in maniera sostenibile e innovativa, trasformando, per quanto possibile, lo scenario di crisi in opportunità.

Le esperienze, le interviste, le storie dei protagonisti della ripartenza sono consultabili sulle pagine PRIMA Observatory on Innovation (POI), la piattaforma digitale che raccoglie e valorizza le migliori pratiche innovative nel settore agroalimentare.

Qui i progetti e le iniziative della rete AsVis per la ripartenza sostenibile dell’Italia.

Condividi