Riccaboni confermato alla guida della Fondazione PRIMA

pubblicato in: News | 0

Dopo i primi tre anni di mandato, il prof. Angelo Riccaboni è stato confermato Chair della Fondazione PRIMA per altri due anni

Il rprof. Riccaboni ha espresso con una lettera formale a tutti i colleghi la sua disponibilità per il rinnovo dell’attuale mandato. Il board of trustees ha approvato all’unanimità la sua candidatura, riconoscendo il suo impegno nel valorizzare il principio della parità di trattamento, nel promuovere la ricerca e l’innovazione, nel garantire un ampio coinvolgimento degli stakeholder e delle comunità nazionali più importanti, nonché nel promuovere sinergie positive con le principali iniziative e istituzioni.

Congratulazioni al presidente Prof. Angelo Riccaboni, che ha commentato: “Sono onorato del sostegno che i governi euromediterranei hanno dato al rinnovo del mio mandato. Confermo il mio impegno nei confronti di PRIMA e, in linea con quanto realizzato finora, mi impegnerò con ancora maggiore determinazione nell’allineare PRIMA all’Agenda 2030, allo scenario post Covid, al nuovo programma UE Horizon Europa e al progetto “Farm to Fork”, con l’obiettivo di dare un piccolo contributo per affrontare le sfide che la regione mediterranea e le nostre società stanno affrontando“.

Condividi