Riccaboni ospite alla presentazione del libro di Martina “Cibo Sovrano”

pubblicato in: News | 0

Il professore Angelo Riccaboni interverrà alla presentazione del libro di Maurizio Martina “Cibo Sovrano”, lunedì 28 settembre a Siena presso NH hotel, alle ore 18.

Alla presentazione interverranno, assieme all’autore, il sindaco di Siena Luigi De Mossi, il presidente della provincia Silvio Franceschelli, il direttore della Fondazione Qualivita Mauro Rosati e l’onorevole Susanna Cenni.

Il libro intende spiegare le dinamiche del sistema agrifood mondiale, i meccanismi produttivi del settore, dagli sprechi ai commerci rigidi e globalizzati, dal piatto alla tavola.

All’interno del libro l’autore fa riferimento anche al programma PRIMA e al ruolo fondamentale della ricerca pubblica per l’adozione di innovazione tecnologica nel settore e per lo sviluppo dell’agricoltura 4.0. Di rilevo anche la citazione dell’Osservatorio PRIMA sull’Innovazione (POI) la piattaforma digitale progettata per monitorare e divulgare i più recenti risultati della ricerca, dell’innovazione e della formazione agroalimentare nell’area del Mediterraneo. 

L’evento sarà trasmesso in diretta streaming e sul profilo Fb di Gazzetta di Siena.

 

Condividi