Riccaboni ospite a evento UPA “La trasformazione digitale ai tempi del Covid”

pubblicato in: News | 0

Il professore Angelo Riccaboni interverrà al convegno organizzato dall’Unione Provinciale Agricoltori di Siena dal titolo “Vendite e marketing, la trasformazione digitale ai tempi del Covid” in programma a Siena mercoledì 7 ottobre (ore 9,30 – Auditorium Via delle Arti 4). 

Il dibattito promuove una riflessione sui nuovi scenari dell’agrifood alla luce degli effetti della pandemia, un settore che ha risentito pesantemente degli effetti negativi di Covid, di fronte ai quali ha dovuto rispondere in maniera rapida e inaspettata. A partire da queste premesse, il dibatto organizzato da UPA mette al centro dell’attenzione i temi della comunicazione e dell’innovazione come fattori decisivi per creare una giusta ripartenza, per una nuova agricoltura 4.0.

Ad aprire i lavori sarà il presidente dell’Unione Provinciale Agricoltori di Siena, Nicola Ciuffi; seguirà la prima sessione di lavori con testimonianze e progetti delle aziende agricole ideati e sviluppati durante il lockdown. La seconda sessione dal titolo “Impatto economico, cambiamenti della comunicazione e sostenibilità e innovazione opportunità per l’agrifood” vedrà gli interventi di Alberto Mattiacci, ordinario di Marketing e Business Management della Sapienza Università di Roma; Luca Toschi, direttore del Center for Generative Communication dell’Università di Firenze; Angelo Riccaboni, presidente del Santa Chiara Lab e della Fondazione PRIMA.  

La terza sessione sarà dedicata a “E-commerce e settore fieristico” con interventi di Andrea Ballardini, Business Development Manager Alibaba Italia; Egidio Murru, Founder Webidoo e direttore commerciale Global Business Partner Alibaba; Mauro Bricolo, Vivino Country Manager Italia; Gianni Bruno, Exhibition Manager Wine&Food VeronaFiera; Guido Zama, responsabile Foodelizia. 

La quarta sessione sarà dedicata al tema del “Credito e marketing, le esperienze delle banche”. Le conclusioni saranno affidate a Federico Castellucci, presidente Federazione Nazionale di Prodotto Vino di Confagricoltura. La mattinata sarà moderata da Adua Villa, giornalista, narratrice digitale e fondatrice di Globetrotter Gourmet. 

L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook Confagricoltura Siena dalle 9.30: https://www.facebook.com/confagrisiena

Programma:  http://www.confagricolturasiena.it/_files/uploads/upa_volantino_marketing_07.10.2020.pdf

Condividi