Riccaboni al TEDXGrosseto: la ricetta giusta per l’agrifood sostenibile

pubblicato in: News | 0

Xtra Time/ Time to take responsibility” è questo il titolo dell’edizione del TEDxGrosseto che si terrà dal 19 al 22 ottobre presso la Fondazione Polo Universitario Grossetano.

Angelo Riccaboni sarà tra i protagonisti dell’evento insieme a intellettuali provenienti da diversi paesi, studiosi, economisti, politici e tecnologi di fama internazionale, riuniti virtualmente a Grosseto in quattro appuntamenti. Ciascuno di loro offrirà la propria visione sugli argomenti all’ordine del giorno: cambiamento climatico, riserve idriche, immigrazione, governo dell’economia, salute e benessere sociale.

Il contributo di Riccaboni, dal tiolo “Pomodori, mele e innovazione: la ricetta giusta per l’agrifood (sostenibile)”, in programma lunedì 19, si concentra in particolare sul ruolo dell’innovazione come motore per lo sviluppo sostenibile del sistema agroalimentare.

Alessandra Viviani, Prof. Ordinario del Dipartimento di Scienze Politiche e Internazionali dell’Università degli Studi di Siena modererà la sezione di martedì 20 ottobre

TEDxGrosseto partirà lunedì 19 fino al 22 ottobre, dalle 18.30 presso la Fondazione Polo Universitario Grossetano, in via Ginori 43 (GR) e su https://lamaremmadelleidee.com/tedxgrosseto/


Programma completo qui: www.tedxgrosseto.it

Condividi