“Rafforzare il Nesso Innovazione-Occupazione nel Mediterraneo”: presentazione del manuale di UfM

pubblicato in: News | 0

Angelo Riccaboni è relatore alla Tavola Rotonda di presentazione del Manuale per università, industria e decisori politici dal titolo “Rafforzare il Nesso Innovazione-Occupazione nel Mediterraneo”, promosso da Unione per il Mediterraneo e in programma domani 2 dicembre dalle 11.15 alle 13.00.


L’evento intende presentare e condividere alcune buone pratiche che possono essere adottate per rafforzare le opportunità di carriera di studenti, laureati, dottorandi e ricercatori, così da promuoverne le opportunità occupazionali. Esso approfondirà anche come ricerca e innovazione possono promuovere uno sviluppo sostenibile delle economie del Mediterraneo.

Durante l’evento, sarà presentato un manuale per università aziende e decisori politici, curato da Unione per il Mediterraneo. Tale pubblicazione intende facilitare lo sviluppo professionale di studenti e ricercatori, rafforzandone la capacità imprenditoriale e di innovazione; esso intende altresì sostenere le università nello svolgimento della “terza missione” a favore dei cittadini e delle società in cui operano.


Evento live a partire dalle 11.25 www.youtube.com/user/UfMSecretariat

 

 

Condividi