Angelo Riccaboni, Commendatore della Repubblica Italiana

pubblicato in: News | 0

Mercoledì 2 giugno 2021, in occasione della festa della Repubblica, avrà luogo la cerimonia di consegna delle onorificenze dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana”.

Angelo Riccaboni, Professore Ordinario di Economia Aziendale presso il Dipartimento di Studi Aziendali e Giuridici dell’Università degli Studi di Siena, presidente del Santa Chiara Lab- Università di Siena e della Fondazione PRIMA – Barcellona, riceverà la distinzione onorifica di Commendatore della Repubblica Italiana.

La cerimonia di consegna delle Onorificenze dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana” interesserà diciannove cittadini della provincia di Siena che si sono distinti “nel campo delle lettere, delle arti, dell’economia e nel disimpegno di pubbliche cariche e di attività svolte a fini sociali, filantropici ed umanitari” o per aver svolto lunghi e onorati servizi nelle carriere civili e militari. 

Per l’Università di Siena, insieme al prof Riccaboni, riceverà l’Onorificenza di Commendatore anche il Prof. Michele Maio, Professore ordinario in Oncologia Medica dell’Università di Siena e responsabile del reparto di Immunoterapia Oncologica dell’Azienda Ospedaliere Universitaria Senese.

Alla Professoressa Maria Grazia Cusi, Professore Ordinario di Microbiologia presso il Dipartimento di Biotecnologie Mediche dell’Università degli Studi di Siena, verrà conferita l’Onorificenza di cavaliere di Repubblica.

Programma della cerimonia: https://bit.ly/3fCNsMV

Informazioni: https://bit.ly/2RSoeS1

Condividi