Economia Sostenibile: convegno della Camera di Commercio Arezzo-Siena e Unisi

pubblicato in: News | 0

Il prof. Angelo Riccaboni parteciperà al convegno “Quali modelli di sviluppo sostenibile per le imprese?” in programma mercoledì 8 settembre, con inizio alle ore 17 presso la Borsa Merci ad Arezzo.

Il convegno è organizzato da Camera di Commercio di Arezzo-Siena in collaborazione con l’Università degli Studi di Siena, il Comitato per l’Imprenditoria Femminile di Arezzo-Siena e con gli Ordini professionali degli Avvocati, degli Ingegneri degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori, dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili e dei Consulenti del Lavoro della provincia di Arezzo. Un’iniziativa che, a partire dallo scenario generato dagli impatti della pandemia sul sistema imprenditoriale, intende sensibilizzare professionisti ed imprenditori sugli strumenti operativi necessari all’adozione dei modelli di sostenibilità utili alla rigenerazione non solo sociale ed ambientale, ma anche economica.

Durante il convegno verrà presentato il corso “Strumenti e modelli operativi di sostenibilità per la rigenerazione economica” in programma da settembre a novembre 2021.

Dopo i saluti istituzionali delle autorità, accolti dalla vice presidente Vicaria della Camera di Commercio Arezzo-Siena Anna Lapini, il direttore di Teletruria Luca Caneschi modererà gli interventi di Marco Randellini, Segretario Generale della Camera di Commercio di Arezzo-Siena, di Angelo Riccaboni dell’Università di Siena, di Teresa Dina Valentini della Eni Divisione R&M e di Mauro Del Barba, parlamentare e presidente dell’Associazione Assobenefit.

 

 

Il convegno sarà trasmesso in diretta sulle pagine Facebook della Camera di Commercio di Arezzo-Siena.

Condividi