Il prof. Angelo Riccaboni partecipa al convegno “Sostenibilità: un impegno di tutti”

pubblicato in: News | 0

Il prof. Angelo Riccaboni partecipa al convegno “Sostenibilità: un impegno di tutti” in programma mercoledì 15 settembre, con inizio alle ore 10, al Salone del Risparmio, che si svolge al MICo, MIlano Congressi.

Il convegno è promosso, per la prima giornata del Salone del Risparmio, da Assoreti e Assoreti Formazione Studi e Ricerche che, in quest’occasione, insieme ad Enel Foundation – organizzazione non-profit costituita dall’Enel per lo sviluppo di iniziative di formazione e ponte tra l’accademia e il mondo delle imprese in tema di energia, sviluppo sostenibile, cambiamenti climatici – hanno annunciato un progetto strutturato di formazione certificata dedicato agli attuali consulenti finanziari delle associate di Assoreti, ma anche a giovani talenti intenzionati ad intraprendere questa professione e che guideranno gli italiani nelle future scelte di investimento socialmente responsabili.

La conferenza metterà in evidenza una visione integrata delle diverse dimensioni dello sviluppo sostenibile.  

Intervengono:

  • Professor Angelo Riccaboni, Presidente della Fondazione PRIMA e del Santa Chiara Lab-UniSi e Co-Chair della rete Europe del “Sustainable Development Solutions Network”
  • Paolo Molesini, Presidente di Assoreti
  • Carlo Papa, Managing Director di Enel Foundation

Il comunicato stampa

Condividi