L’importanza del dialogo tra mondo della ricerca e mondo delle imprese per lo sviluppo del Mediterraneo: Riccaboni al Forum UfM su Innovazione e Occupazione (18/11)

pubblicato in: News | 0

Il Prof. Angelo Riccaboni interverrà giovedì 18 novembre al Forum su Innovazione ed Occupazione, organizzato da Unione per il Mediterraneo.

È possibile registrarsi fino al 16 novembre al seguente link

L’evento, che ospiterà anche gli interventi della Ministra alla Ricerca e all’Università Cristina Messa e della Direttrice della Commissione Europea per la Cooperazione internazionale Maria Cristina Russo, intende riflettere sul ruolo delle università e dei centri di ricerca nella promozione di uno sviluppo economico e su come l’alleanza tra mondo accademico e della ricerca, da una parte, e settore privato e aziendale, dall’altro, possono facilitare percorsi professionali e di formazione innovativi per studenti e ricercatori del Mediterraneo.

La complessità di tali sfide richiede un approccio collaborativo e multi-attoriale tra mondo accademico, imprese e istituzioni per favorire sinergie a lungo termine capaci di generare impatti concreti in termini di promozione dell’innovazione e capacità occupazionale nell’area del mediterraneo.

Info: ufmsecretariat.org/event/forum-innovation-employability/

Condividi