Le opportunità del PNRR per le aziende vitivinicole italiane: il prof Riccaboni ospite al Digital Talk di Wine&Siena 2022

pubblicato in: News | 0

Il prof Angelo Riccaboni sarà ospite domani, 3 marzo (ore 18:30), al terzo digital talk di Wine&Siena 2022 in programma al Santa Maria della Scala (11-14 marzo) dal titolo “Le opportunità del Pnrr per una vitivinicoltura Green”.

In collegamento dal Padiglione Italia di Expo Dubai, dove è stato relatore del forum “People, Planet, Prosperity” il 22 febbraio 2022, alla presenza di Stefano Patuanelli, Ministro delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, Riccaboni interverrà portando il proprio contributo sulle opportunità offerte dal PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza) alle imprese vitivinicole per procedere verso la transizione ecologica. In qualità di Presidente del Fondazione PRIMA e del Santa Chiara Lab – Università di Siena affronterà le tematiche inerenti il settore vitivinicolo e il territorio e l’importanza delle innovazioni tecnologiche necessarie per la transizione ecologica. In particolare, Riccaboni parlerà dell’esperienza del programma PRIMA in termini di apporto allo sviluppo della ricerca e innovazione nel settore agrifood per uno sviluppo sostenibile del Mediterraneo. 

Con il professore parteciperanno Mauro Rosati, direttore generale della Fondazione Qualivita e di Origin Italia, e Franco Trombini, Responsabile “Iniziative territoriali, di sistema e convenzioni” di Banca Monte dei Paschi di Siena. Modera David Taddei.

Il Digital Talk sarà trasmesso sui canali Facebook di Confcommercio Siena, The WineHunter, Espansione, Ewine, Tvedo web tv e altre pagine specializzate nel settore dell’enogastronomia.

Condividi