30° World Water Day: il prof Riccaboni ospite al Digital Talk talk “Acqua e Alimentazione Sostenibile” di EarthDayItalia

pubblicato in: News | 0

In occasione della 30° Giornata Mondiale dell’Acqua, che si celebra il 22 marzo, il prof Angelo Riccaboni parteciperà al webinar “Acqua e Alimentazione Sostenibile” organizzato da Earth Day Italia e da Impatta. Quest’anno il focus della Giornata è posto sulle acque sotterranee, con il claim: rendere visibile l’invisibile (Groundwater – “Making the invisible visible”)

L’evento online riunirà scienziati, esperti, rappresentanti istituzionali, divulgatori e innovatori che offriranno una fotografia dello stato di salute di questa preziosa risorsa, collegandola ai temi dell’agricoltura e dell’alimentazione sostenibili.

Durante il talk, il lancio di #OnePeopleOnePlanet 2022, la maratona televisiva dell’Earth Day.

ll digital talk si inserisce in un percorso culturale promosso dal Dipartimento Ecologia e Creato del Dicastero Vaticano per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale nell’ambito delle attività della Piattaforma Laudato si’ di Papa Francesco. L’iniziativa è sostenuta dalla Rete Impatta, specializzata nell’Innovazione per lo Sviluppo Sostenibile.

Il webinar svolge il 22 marzo dalle 10.30 alle 12.00, trasmesso in diretta su: https://www.ansa.it/, sulla pagina Facebook di Earth Day Italia e sul sito www.earthday.it

Condividi