Bandi PRIMA 2022 – Sezione 1: quasi 6 milioni di euro per la ricerca e innovazione italiana presente in 7 dei 9 progetti finanziati

pubblicato in: News | 0

La Fondazione PRIMA ha reso noto i progetti vincitori della Sezione 1 dei Bandi 2022 che assegnano 5,7 milioni di euro alla ricerca italiana, finanziando 18 unità di ricerca, coinvolte in ben 7 dei 9 progetti assegnatari dei finanziamenti.

In prosecuzione con il trend positivo già registrato nelle precedenti edizioni, gli ottimi risultati conseguiti dall’Italia nel quinto anno di attuazione dei Bandi PRIMA confermano la leadership anche scientifica che sul programma i nostri ricercatori e innovatori hanno saputo conquistare. L’esito più che positivo dimostra l’eccellenza e la competitività della ricerca italiana che si distingue non solo ottenendo il maggior finanziamento (5,7 milioni su 32) ma anche il maggior numero di unità di ricerca coinvolte 18 su 117, impegnate in 7 progetti su 9, di cui 2 a guida italiana.

I risultati finali relativi alla sezione 2 del Programma, sostenuta da finanziamenti nazionali e su cui il Ministero Università e Ricerca ha confermato 7 milioni di finanziamenti, sono previsti nelle prossime settimane.

I progetti vincitori della sezione 1 sono disponibili a questo indirizzo:
https://prima-med.org/results-of-the-prima-call-section-1-2022/

Condividi