Il Segretario italiano alla VI Settimana della cucina italiana nel mondo (22 – 28 novembre 2021)

postato in: News | 0

Domani, 26 novembre 2021, in occasione della VI° Settimana della Cucina Italiana nel mondo, il Segretario italiano di PRIMA partecipa alla tavola rotonda dal titolo “Qualità Alimentare e Sostenibilità: la Tradizione e l’Innovazione(12.13.30, CET), organizzata dall’Ambasciata d’Italia e dall’Istituto della Cultura Italiana di Belgrado.

L’iniziativa, giunta alla sua sesta edizione, promuove la cucina e i prodotti agroalimentari italiani di qualità in contemporanea in tutte le Ambasciate, i Consolati, gli Istituti di cultura e gli Uffici ICE italiani nel mondo.

Quest’anno la sesta edizione è intitolata “Tradizione e prospettive della cucina italiana: consapevolezza e valorizzazione della sostenibilita’ alimentare”. 

Sul tema del contributo della ricerca e dell’innovazione nell’affrontare le sfide legate alla promozione di sistemi alimentari sostenibili si concentrerà l’intervento di Giovanni Stanghellini, project manager del Segretario italiano di PRIMA, con l’illustrazione di alcuni progetti finanziati dal Programma PRIMA, sostenuto dal Ministero dell’Università e Ricerca. L’occasione permetterà di riflettere anche sulle opportunità e il ruolo dei Partenariati di Ricerca nella transizione verso modelli e sistemi agroalimentari sostenibili.

L’evento si svolgerà in lingua originale con traduzione simultanea


Per saperne di piùhttps://ambbelgrado.esteri.it/ambasciata_belgrado/it/ambasciata/news/dall-ambasciata/2021/11/vi-settimana-della-cucina-italiana.html

Condividi